martedì 24 febbraio 2009

Beppe Grillo a Chiaiano



Per vedere la situazione campana vi invito ad andare sul sito www.terradeifuochi.it

mercoledì 18 febbraio 2009

Nel Programma di Barack Obama Rifiuti Zeroooooooooo

RIFIUTI ZERO: WE CAN, PAROLA DI OBAMA

Adesso "Rifiuti Zero" non è più il "sogno idealistico" di qualche visionario ma è inserito nel PROGRAMMA DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, come potete vedere cliccando su questo link:

http://my.barackobama.com/page/group/ReduceReuseRecycle
dal blog di Barack Obama:
"Reduce the amount and toxicity of trash you discard. Reuse containers and products; repair what is broken or give it to someone who can repair it. Recycle as much as possible, which includes buying products with recycled content. I think we, as a nation, should set federal standards with achievable target dates requiring all states to recycle plastic, aluminium, paper, et cetera, incrementally working toward a goal of zero waste. Come on! All non-human animals do it every day. Are we not supposedly the smartest animals? "
...........
"Ridurre quantità e tossicità dei rifiuti che produciamo. Riusare contenitori e prodotti; Riparare ciò che si è rotto o donarlo a qualcuno che sia in grado di ripararlo. Riciclare il più possibile, includendo l'acquisto di beni prodotti con materiali riciclati. Io penso che, come nazione, dobbiamo approvare norme federali, con scadenze reali, che impongano a tutti gli stati di riciclare plastica, alluminio, carta, ecc. lavorando ad un processo incrementale che ci porti al traguardo rifiuti zero. Avanti! Tutti gli animali eccetto l'uomo lo fanno ogni giorno. Non pensiamo noi di essere la specie più evoluta?"

http://my.barackobama.com/page/group/ReduceReuseRecycle

*************************************************

Aggiungo, una video lezione sempre statunitense e brillantemente tradotta da esponenenti del Movimento decrescita felice:


La storia delle cose

http://www.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=fRrpNgIG0jA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=WwAgiNbcsIg&feature=related

parte 1 - 2 - 3

(da proiettare in tutte le scuole)

Mi permetto un commento personale

Tre dei capitoli dell'e-book "Lo Stivale di Barabba" - Arianna editrice, (curato da Stefano Montanari) sono stati scritti proprio da G. Salvador.
Il libro è scaricabile anche tramite il mio sito www.buonsenso.info, e tratta insieme a una panoramica nazionale sui "rifiuti", di come implementare sistemi di qualità come ogni giorno al Consorzio Priula (miglior consorzio italiano), oggi al 77% di raccolta differenziata a servizio di centinaia di migliaia di cittadini intorno a Treviso.
In QUALUNQUE situazione urbanistica.
Vedasi....SanFrancisco.

Ovviamente, anche le recensioni a un libro come "Lo stivale di Barabba" sono alla bella cifra di ZERO.
Oltre 8 milioni di italiani praticano forme di selezione spinta in casa e/o in azienda, superano il 70% di raccolta differenziata, hanno tariffe convenienti.

Senza la volontà politica, la faccenda si complica maledettamente.
Senza informazione, le "emergenze" continueranno a devastare questo Paese impunemente