venerdì 28 marzo 2008

Ho perso l'uso delle gambe a causa dell'inquinamento

"Mi chiamo Anna Carrieri, ho 52 anni, abito da quando sono nata al
quartiere Tamburi. Il 16 maggio 2004 nel giro di 5 minuti perdo l'uso
delle gambe. Rimango 8 mesi ricoverata nei centri di riabilitazione e
trovo decine di casi come il mio, anche a Taranto, e tutti abitavano in
centri industriali e chimici. In questi anni ho speso soldi a non
finire.
Proprio l'altro giorno, dopo ulteriori esami a pagamento, ho avuto la
conferma che la mia paralisi è stata provocata dall'inquinamento.
Infatti
il mio organismo è pieno di minerali, minerali che tra i vari danni
provocano quello che colpisce il sistema nervoso centrale e soprattutto
attacca la MIELINA con conseguente paralisi".

Questa lettera è stata pubblicata sul sito del Ministero dell'Ambiente,
nella sezione dedicata alle "osservazioni" per l'AIA (Autorizzazione
Integrata Ambientale) per l'Ilva di Taranto. Per saperne di più vai su
http://www.peacelink.it/editoriale/a/25543.html

Nessun commento: